St. Regis

Ecco a voi The St. Regis Scent

Ricca fragranza naturale sviluppata in esclusiva dal creatore di profumi Carlos Huber di ARQUISTE Parfumeur, Caroline's Four Hundred si ispira alle decorazioni floreali di uno dei balli più grandiosi degli anni d'oro di New York.

Giacinto

La fragranza delicata e naturale dei giacinti pervadeva l'hotel, donando una trasparenza leggera e acquatica alle maestose decorazioni floreali.

Giglio di Pasqua

I gigli di Pasqua erano utilizzati per gli allestimenti floreali della grande sala da ballo. Il delicato aroma naturale e cereo dei petali di giglio fa da sfondo a un caldo cuore speziato di chiodi di garofano e sottotoni resinosi.

Garofano

I garofani facevano parte delle decorazioni floreali della sala da ballo e aggiungevano un tocco di personalità ai bouquet, insieme alle dolci note del miele e alle delicate e vaporose sfaccettature dei petali di rosa.

Fiore di melo cotogno

Entrando nella sala da ballo, gli ospiti venivano accolti dalla dolce e delicata fragranza floreale dei fiori di melo cotogno, arricchita dalle note fruttate della mela e della pera.

Violetta

I centrotavola per la cena erano ciotole colme di violette, che inondavano la sala con la loro delicata e vaporosa fragranza e il loro tipico profumo floreale.

Fronde di palma

Le palme in vaso decoravano i corridoi e le loro ampie fronde donavano all'hotel un ricco aroma tropicale.

Rosa American Beauty

Gli ospiti del ballo venivano accolti nel grandioso salotto, ricco di vasi stracolmi di rose American Beauty. La fragranza unica delle rose recise dal giardino era arricchita dalla freschezza dei petali.

Legni esotici

I pavimenti in parquet lucido e gli splendidi arredi di mogano, quercia e sicomoro in stile francese e inglese donavano dolci note lignee, creando lo sfondo perfetto per le fresche fragranze floreali dei bouquet.

Fiore di melo

I fiori di melo decoravano i corridoi di questo hotel grandioso. Gli ospiti, passandovi accanto, erano inebriati dal loro intenso aroma floreale, dolce e fruttato.

Fiore di mandorlo

I fiori di mandorlo diffondevano nei corridoi dell'hotel un ricco aroma simile a quello delle noci, impreziosito da un intenso sottotono gourmand.

Narciso giunchiglia

Il narciso giunchiglia presenta una delicata apertura naturale che inebria con le sue morbide note floreali. Il carattere semplice e spontaneo di questo fiore, che all'aspetto ricorda la carta e la paglia, rendeva più delicate le decorazioni floreali della grande sala da ballo.

Ecco a voi The St. Regis Scent

Illustrazioni di Bill Donovan

"Le fragranze hanno la rara capacità di trasportarci in un altro luogo e tempo, nel modo più intimo possibile."

Carlos Huber, fondatore di ARQUISTE

Provate Caroline's Four Hundred presso gli hotel e resort St. Regis di tutto il mondo o visitando la boutique all'indirizzo stregis.com.

Provate The St. Regis Scent

Caroline's Four Hundred è ora disponibile presso gli hotel e resort St. Regis di tutto il mondo o visitando la boutique all'indirizzo stregis.com.

Acquistate ora

L'ispirazione

L'ispirazione

28 gennaio 1900, Fifth Avenue, New York

Ispirandosi a uno dei balli più memorabili organizzati dalla Signora Astor, il nome di Caroline's Four Hundred evoca gli ospiti più celebri che rappresentavano i ranghi più alti della società newyorchese. Le prestigiose tradizioni della matriarca del marchio St. Regis Caroline Astor, dal tè pomeridiano alle cene di mezzanotte, e il suo amore per i fiori freschi, si ritrovano in ogni proprietà St. Regis nel mondo. Caratterizzato dalle intense note della rosa American Beauty dal lungo stelo verde, il suo fiore preferito, dei candidi gigli e dalla delicata dolcezza dei boccioli di melo cotogno, melo e ciliegio, Caroline's Four Hundred si ispira a tutti i fiori che decoravano la sua sala da ballo in occasione di quell'evento indimenticabile.

Carlos Huber di ARQUISTE Parfumeur

Guardate il video per scoprire dal famoso creatore di profumi, architetto ed esperto di conservazione storica Carlos Huber perché sia stato scelto da St. Regis per creare un'esclusiva fragranza moderna, che riflettesse la lunga tradizione e il fascino senza tempo di questo lussuoso marchio alberghiero. Vero appassionato del marchio, Huber considera St. Regis come una seconda casa per le sue occasioni di viaggio e intrattenimento.

"È stato un onore lavorare con St. Regis per catturare la ricca storia del marchio e la sua ricercatezza moderna in un'unica esperienza olfattiva."

Connettetevi con noi 

  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram
  • Twitter
SPGSheratonWestinSt. RegisLuxury CollectionW HotelsLe MeridenDesign HotelsTributeElementA LoftFour Points